Iscriviti alla Newsletter

ecospotandroid

Musica di sottofondo nei siti Web ? Pessima scelta !

Inserire la musica come sottofondo dei siti è quasi(ma togliamo anche il quasi) sempre una cattiva idea. Ci sono delle eccezioni: ad esempio siti dove comunque il visitatore vuole un'esperienza multimediale molto ricca. In tutti gli altri casi, compresi quelli che possono essere definiti "siti emozionali", inserire una musica di sottofondo è sconsigliabile per i seguenti motivi:

Leggi Tutto Commento (1) Visualizzazioni: 127

Come fare Community su Facebook e aumentare i “Mi Piace” della vostra pagina.

Come migliorare la propria pagina FacebookIn questo articolo andiamo a vedere assieme come aumentare i “Mi Piace” della pagina Facebook, come far in modo che la gente interagisca con questa e  come migliorarla rendendola più accattivante per gli utenti.

La storia è sempre la stessa: apro il mio blog/sito, ne faccio l’account google plus, ne creo la pagina Facebook, con mia sorpresa tutti interagiscono con i miei contenuti su G+ mentre su facebook nessuno mette mi piace alla pagina, quindi abbandono la speranza e lascio alla deriva la mia pagina facebook.

Come mai?

Leggi Tutto Commento (1) Visualizzazioni: 1071

INSIDE INBOUND MARKETING - Perché oggi per le aziende è fondamentale farlo

Valide strategie di inbound marketing sono propriamente indicate per le aziende, perché consentono di abbattere progressivamente il costo di acquisizione dei clienti, con una graduale riduzione degli investimenti in advertising (outbound).

Leggi Tutto Commento (1) Visualizzazioni: 820

Blog

Ecospot ha deciso di aprire un Blog di articoli e consigli su come comunicare con efficacia sia sul web, quali sono,  e come usare tutti gli strumenti content marketing guide su come configurare la posta  argomenti più "frivoli"  tipo  ottieni il 120% dal tuo iphone...

Leggi Tutto Commento (2) Visualizzazioni: 963

Consigli su come creare e gestire su facebook la tua pagina aziendale

facebook like

 

Gestire la pagina di una piccola azienda non è che sia facile, figuriamoci farlo con successo! affrontare la gestione efficace di una community e generare visibilità provvedendo alla relativa creazione di contenuti, equivale ad occuparsi di Social media and content marketing, attività che può sembrare impegnativa e sottrarre  tempo ad altre cose;

 

Stabilisci i tuoi obbiettivi!
Una volta stabilito che ti serva davvero alimentare una interazione in un social come Facebook, ti sarai reso conto che in linea di massima gli obiettivi sono sempre:

 

  1. L’aumento del numero dei contatti (population)
  2. Stabilire una conversazione duratura con i fan (engagement)
  3. Portare, se necessario le visite al nostro sito (conversion)
  4. creare viralità 

Portare a casa il maggior numero di condivisioni è possibile solo se capiremo che il contenuto dovrà essere unico, straordinario, divertente, interessante, accattivante.  
i contenuti servono per promuovere, sviluppare, creare SEO, Social Media Marketing, Community, CRO.

 

 

Leggi Tutto Commento (6) Visualizzazioni: 1142

Il nome a dominio: una scelta importante, cosa bisogna sapere?

scegliere il dominio2

La scelta del nome a dominio del tuo nuovo sito Internet è molto più importante di quanto non si pensi, e spesso viene fatta in modo frettoloso, e soprattutto senza sapere quali sono i vantaggi e gli svantaggi tra un nome e un’altro.

E’ indispensabile fare una scelta di fondo: devo far conoscere un prodotto o un servizio? Oppure devo promuovere un marchio?

Queste sono le due situazioni tipiche di chi deve far conoscere su Internet il frutto del proprio lavoro.

Facciamo però un passo indietro. A cose normali, se inseriamo una o più parole chiave nel nome a dominio il posizionamento del sito sarà avvantaggiato. Facciamo conto che la nostra ditta tratti armadi e comodini. Prendiamo in esame i seguenti casi:

1) La nostra ditta fittizia si chiama Gamma srl ed opera a Genova, in Liguria. A rigor di logica, la soluzione migliore sarebbe registrare il nome a dominio armadiecomodinigamma.it. In questo caso la strategia mirerà al posizionamento, ma c’è comunque anche riferimento al brand, in quanto il nome della ditta figura pure nel nome a dominio.

Leggi Tutto Commento (2) Visualizzazioni: 465

Questo sito utilizza i cookie per funzionare e fornire all'utente una migliore esperienza di navigazione.Continuando la navigazione accetti le modalità d'uso indicate nella pagina della privacy. Clicca qui.

  Do il consenso.
EU Cookie Directive Module Information